Domani a Lecco omaggio alle vittime della strada
Tappa lecchese della rassegna Per le vie delle Croci promossa da Polisportiva Monte Marenzo, associazione Matteo La Nasa e Aifvs

Domani a Lecco omaggio alle vittime della strada con la tappa lecchese della rassegna "Per le vie delle Croci" promossa da Polisportiva Monte Marenzo in collaborazione con associazione Matteo La Nasa e Aifvs. Il lungo mese di momenti di riflessione è partito il primo maggio al santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. Durante la messa è stato ricordato in particolare il ciclista Michele Scarponi.
Vittime della strada
L'appuntamento di domani a Lecco partirà alle 18 in piazza Garibaldi. Da lì partirà un corteo formato in particolare da studenti del Bertacchi di Lecco e del Rota di Calolzio che porteranno in spalla numerose croci, simbolo dei tanti giovani morti in strada. Il serpentone sfilerà silenziosamente in centro fino a piazza Cermenati dove, alle 18.30, monsignor Franco Cecchin celebrerà una messa davanti a tutte le autorità civili e militari di Lecco.
Clicca qui per l'intero programma.