Cronaca
Ultimo dell'anno

San Silvestro, nottata di interventi per il 118

Bollettino di malori, aggressioni e incidenti automobilistici. Elisoccorso a Maggio, per un giovane finito fuoristrada.

San Silvestro, nottata di interventi per il 118
Cronaca Lecco e dintorni, 01 Gennaio 2022 ore 10:42

Notte di San Silvestro intensa di interventi nel Lecchese per gli uomini del servizio di emergenza del 112.

San Silvestro di lavoro

Diversi sul territorio gli interventi che hanno mobilitato ambulanze e personale medico a cavallo del vecchio e del nuovo anno. Poco dopo le 21.30 un equipaggio del 118 ha soccorso in via Carlo Porta  a Lecco un 34enne colto da malore. Dopo la prima assistenza sul posto, il giovane è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Lecco.

Fuoristrada a Maggio, elisoccorso in codice rosso

Attorno alle 22.15 incidente fuoristrada a Maggio di Cremeno, in via Manzoni. Un codice rosso che ha mobilitato anche l'elisoccorso di Como, oltre a Carabinieri, Polstrada e Vigili del Fuoco di Lecco.   Soccorso un ventiquattrenne che è poi stato trasportato in codice giallo al Manzoni di Lecco.

Coppia  schiantata a Mandello dopo san Silvestro

Cinque minuti prima delle 2 di notte, primo gennaio 2022, un altro incidente automobilistico, stavolta lungo la Sp72, provinciale di lungo lago, all'altezza di Mandello. Un'autovettura si era schiantata contro un ostacolo. A bordo una coppia di ventenni, fortunatamente risultata alla fine illesa.

Aggressione a Robbiate

Poco prima delle 2.30, a Robbiate, un'aggressione: soccorso in via Greppi un 43enne che è poi stato accompagnato in codice verde ne vicino ospedale Mandic di Merate. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Merate.

Croce Verde in via Fornace  a Annone

Sempre i militari di Merate, attorno alle 2.50, sono intervenuti anche a Annone, in via Fornace, dopo la segnalazione di una persona in difficoltà. Sul posto in codice giallo un'ambulanza della Croce verde di Bosisio Parini.

Diciannovenne soccorso a Dervio

Infine, dopo l'alba, alle 7.15, lungo la provincia dell'Alta Valsassina e Valvarrone in territorio di Dervio, un diciannovenne è stato soccorso in codice giallo dopo aver accusato un malore. E' stato trasportato in codice giallo al Manzoni di Lecco