Salva due anziani dal rogo della loro casa

Si è trovato a vestire i panni dell’eroe, il 36enne di Verderio Mario Lamanna.

Salva due anziani dal rogo della loro casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Salva due anziani dal rogo della loro casa. Si è trovato a vestire i panni dell’eroe il 36enne di Verderio Mario Lamanna. Venerdì intorno alle intorno alle 17.30 si trovava casualmente a Bellusco mentre un incendio è divampato all’interno di un appartamento in via Carducci, abitato dalla famiglia Stucchi.

Salva due anziani

Vittima delle fiamme una coppia di anziani, in casa in compagnia del figlio: ad avere la peggio è stato il marito 84enne, estratto dall’appartamento con gravi ustioni (su circa il 20% del corpo) e ricoverato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Meno gravi le condizioni della moglie, 74 anni, trasportata invece al nosocomio di Vimercate.

La testimonianza

"Intorno alle 17.30 stavo camminando in via Carducci, quando ho visto una coltre di fumo uscire da una villetta - ha raccontato Mario Lamanna, 36enne di Verderio - A quel punto ho capito subito cosa stava succedendo e ho deciso di scavalcare il cancello per soccorrere le persone presenti all’interno della casa. Sono orgoglioso di quello che ho fatto e spero che per le due persone coinvolte nell’incendio le cose possano andare per il meglio".

 

Tutti i particolari e le foto sul Giornale di Merate in edicola dal 6 febbraio.

Seguici sui nostri canali