Sale il sipario sulla nuova croce della Grignetta
Sabato 23 giugno verrà celebrata la posa della nuova croce sulla cima della Grignetta alla presenza di tutte le istituzioni della Provincia di Lecco.
L'amore per la montagna, la devozione, il rispetto sono stati più forte della maleducazione e dei vandali senza scrupoli. Sì perchè questa settimana verrà sollevato il velo sulla nuova croce della Grignetta.
La nuova croce della Grignetta
Giovedì 14 giugno alle 17nella la Sala Consigliare di Villa Locatelli in piazza Lega Lombarda a Lecco verrà infatti presentata manifestazione per la posa della nuova croce sulla Grigna meridionale. La “croce” è stata abbattuta nell’ottobre del 2017 e questo ha suscitato enorme scalpore tra la popolazione e gli appassionati della montagna.
I gran cuore di Clumer
Giuseppe Orlandi, noto nell’ambiente della montagna come “Calumer” ha deciso di realizzare una nuova croce. Un gruppo di persone appartenenti ai Vigili del Fuoco di Lecco, alla XIX Delegazione del Soccorso Alpino, al C.A.I. condividendo in pieno l’idea di Calumer hanno deciso di partecipare a questo bellissimo progetto.
La posa
Sabato 23 giugno verrà celebrata la posa della nuova croce sulla cima della Grignetta alla presenza di tutte le istituzioni della Provincia di Lecco.
Per il territorio lecchese tale evento ha un enorme valore simbolico. La “Grignetta” e la sua “croce” sono i simboli di una delle montagne più care ai lecchesi e alle migliaia di alpinisti ed escursionisti che ogni giorno affrontano le sue pareti.