La Sagra delle Sagre entra nel vivo

Dopo il breve intervallo di maltempo di ieri sera, quest’oggi la macchina della manifestazione ha ricominciato a girare a pieno ritmo: domenica il gran finale con i fuochi d'artificio

La Sagra delle Sagre entra nel vivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il breve intervallo di maltempo di ieri sera, lunedì, che ha portato all'annullamento del concerto de "I Panda", quest’oggi la macchina della Sagra delle Sagre di Pasturo ha ricominciato a girare a pieno ritmo.

Giornata di grande afflusso alla Sagra delle Sagre

Sin dall’apertura delle 10 centinaia di visitatori hanno varcato il cancello d’ingresso e l’afflusso è rimasto costante su alti livelli per tutte le ore a seguire. L’apertura di un nuovo parcheggio ha contribuito a rendere più agevole l’accesso all’area. "Visto l’elevato numero di auto chiediamo ai visitatori di essere pazienti e seguire le istruzioni del personale addetto alla viabilità impegnato come ogni anno a garantire un afflusso ed un deflusso sicuri", sottolineano gli organizzatori. Questa sera sul palco della Sagra alle 21 saliranno l’orchestra “Panna e Fragola Live Band” ed un ospite d’eccezione, il cantante e autore Donatello che molti ricorderanno come protagonista della musica leggera italiana degli anni Settanta.

Successo di partecipazione per i laboratori, alla vigilia di Ferragosto si balla

Sempre molti i partecipanti ai laboratori didattici organizzati e gestiti da Silea sul tema dell’ecologia.Il tema di domani sarà “Capsula, che arte! Scoperta delle capsule del caffè in alluminio” e verrà sviluppato in due sessioni: la prima dalle 14.30 alle 16.30, la seconda dalle 16.30 alle 18.30. La vigilia di Ferragosto sarà l’occasione per fare festa e ballare grazie alla musica proposta dall’Orchestra Mario Ginelli. I visitatori potranno anche tentare la fortuna a scopo benefico acquistando i biglietti della sottoscrizione a premi organizzata dalla parrocchia di Introbio ed i cui fondo saranno destinati a coprire le spese di ristrutturazione del Rifugio-Santuario della Madonna della Neve in Val Biandino. La promozione del territorio continua nello stand istituzionale di Ersaf, Provincia e rete imprese Montagne Lago di Como, ma anche sulla pagina Facebook della Sagra. Si ricorda che la 54esima edizione della Sagra delle Sagre chiuderà domenica 18 agosto con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Seguici sui nostri canali