Menu
Cerca

Sagra delle Sagre al gran finale

E' tutto pronto in Valsassina per la serata conclusiva della 54esima edizione che ha fatto segnare boom di pubblico e diversi record

Sagra delle Sagre al gran finale
Valsassina, 18 Agosto 2019 ore 18:18

E’ tutto pronto in Valsassina, in località Fornaci di Pratobuscante, per il gran finale della 54^ edizione della Sagra delle Sagre.

Si parte con uno spettacolo di danza, poi l’estrazione della lotteria per finire con i fuochi d’artificio

Questa sera, dopo lo spettacolo di danza offerto dalla scuola Dance Club 90 di Bellano, verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi che quest’anno, come noto, è stata organizzata dalla parrocchia di Introbio per raccogliere fondi per la ristrutturazione del complesso rifugio-Santuari della Madonna della Neve in Val Biandino, ed ha registrato un sold-out già a metà giornata di sabato. A seguire, attesissimo, lo spettacolo pirotecnico al termine del quale calerà il sipario su una edizione decisamente fortunata della kermesse.

Non solo boom di pubblico: è stata una Sagra delle Sagre da record

Con la prevedibile e consueta affluenza serale, si raggiungerà infatti una cifra finale di circa 185.000 visitatori, secondo risultato storico dopo i 200.000 del 2016. La 54^ edizione della Sagra si chiude con dei record che però vanno aldilà delle presenze: oltre al già ricordato esaurimento anticipato dei biglietti della sottoscrizione a premi, si segnalano gli oltre tremila gadgets distribuiti da Telethon che supererà l’importo di offerte raccolte nel 2018. Altre curiosità: venduti 150 chilogrammi di Pasteis de Nata e, soprattutto, oltre una tonnellata di pizzoccheri. Per la 55^ edizione della Sagra delle Sagre, la Ceresa srl ha già comunicato nei tempi previsti ed ai sensi della normativa vigente alla Regione Lombardia le date di svolgimento: dall’8 al 16 agosto 2020.