Sacchi abbandonati, l'assessore risale al proprietario FOTO

Olgiate continua la sua lotta contro incivili e furbetti che gettano sacchi abbandonati e rifiuti personali nei boschi e a bordo strada.
Sacchi abbandonati a Pianezzo
Nella giornata di ieri, infatti, l'assessore all'Ambiente e all'Ecologia Matteo Fratangeli e gli agenti di Polizia locale hanno trovato alcuni sacchi di immondizia nella frazione di Pianezzo. I cinque rifiuti sono stati rinvenuti tra via San Pietro e via delle Robinie e, grazie ad un'attenta ispezione, è stato possibile risalire al proprietario che verrà multato.
Le parole dell'assessore Fratangeli
"A seguito di una segnalazione di un cittadino siamo intervenuti con i vigili per esaminare i cinque sacchi abbandonati, contenenti vario materiale, e per emettere relativa sanzione amministrativa. A questi incivili deve essere chiaro che il Comune di Olgiate mette in atto ogni azione necessaria per prevenire l'abbandono di rifiuti sul territorio, intollerabile per la tutela ambientale, il decoro e soprattutto nei confronti dei cittadini che fanno dei sacrifici per un corretto smaltimento permettendoci di superare il 75% di raccolta differenziata. Presto useremo anche le telecamere mobili per presidiare i punti più sensibili, acquistate con l'ultima variazione in consiglio comunale" ha commentato Matteo Fratangeli.


