Sabbia e conchiglie come ricordo della vacanza: maxi multa da 3000 euro a un lecchese

Una vacanza che sarà purtoppo difficile da dimenticare...

Sabbia e conchiglie come ricordo della vacanza: maxi multa da 3000 euro a un lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Difficilmente scorderà la vacanza in Sardegna il   che ha ricevuto un maxi multa da ben 3000 euro al porto di Olbia. Una multa a dir poco salata che gli è stataelevata per aver prelevato dalla spiaggia, e poi tentato di portare a casa, sabbia e conchiglie.

Sabbia e conchiglie gli costano ben 3000 euro

L'incredibile episodio, che avrebbe anche del tragicomico se non ci fosse di mezzo una sanzione da tre zeri, è avvenuto a Olbia.  Due lecchesi stavano per prendere il traghetto che li avrebbe riportati a casa dopo la vacanza isolana quando sono stati fermati e sottoposti ai consueti controlli da parte degli uomini della security che in un secondo momento hanno anche allertato la  Capitaneria di porto. Una ispezione di routine che certo non li ha inizialmente impensieriti. Tutto averebbero pensato tranne che di essere dei "fuorilegge". Invece quando i vigilanti sono incappati nei souvenir marittimi, hanno estratto... il blocchetto delle contravvenzioni. In particolare è stato uno dei due lecchesi a ricevere la maxi sanzione che come detto potrebbe raggiungere addirittura i 3000 euro.

I souvenir ritorneranno in spiaggia

La multa è stata comminata in  violazione all'articolo 40 comma 2 della legge regionale 16 del 2017 e dell'Ordinanza balneare 2018 della Regione Sardegna.  Sabbia e conchiglie sono stati posti sotto sequestro per essere poi riportati nella spiaggia di origine.

Seguici sui nostri canali