Sabato si inaugura la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri
La nuova casa dell'associazione sarà in via Tubi 41
Taglio del nastro sabato per la nuova casa dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Lecco.
Associazione Nazionale Carabinieri
Nata nel 1964, la sezione locale dell'Anc ovvero l'associazione che aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti, ha una nuova sede. Lo spazio, situato in un edificio di via Tubi 41, sarà inaugurato sabato 7 ottobre.
Tanti soci in città
"La nostra associazione conta oltre 300 soci ed è presente a Lecco da più di 50 anni" sottolinea Fernando Proce, segretario di ANC Lecco. "Da tempo eravamo alla ricerca di una nuova sede, che potesse ospitarci, dopo aver lasciato l’edificio di piazza Stoppani. Ringraziamo dunque il Comune di Lecco e in particolare il sindaco Virginio Brivio e l’assessore al Patrimonio Corrado Valsecchi per averci dato una mano e per averci permesso di arrivare a questo felice epilogo". E ancora. "Abbiamo voluto organizzare una festa inaugurale della sede aperta a tutta la città perché la nostra attività di volontariato si rivolge proprio ai cittadini. Siamo infatti spesso chiamati a fornire il nostro supporto in occasione di manifestazioni pubbliche e, con il Nucleo di Protezione Civile presente al nostro interno con 30 uomini, veniamo spesso inviati sui luoghi di catastrofi naturali ed emergenze”.
Il programma
La cerimonia di inaugurazione di sabato prenderà inizio presso la nuova sede alle 9:45. Alle 10:45 è previsto l'ammassamento nei pressi del sagrato della chiesa della Vittoria e il conseguente corteo per le vie del centro. Alle 11:30 avrà luogo il concerto della Fanfara del III Battaglione Carabinieri Lombardia presso il Monumento dei Caduti di Lungolario Isonzo.
I migliori Auguri a Voi tutti. Presidenza ANC Trezzo Sull'Adda.