Sabato sera agitato: cadute, malori, un'aggressione SIRENE DI NOTTE

Poco fa l'investimento di un anziano pedone a Calolziocorte

Sabato sera agitato: cadute, malori, un'aggressione  SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Strade tranquille ma ripetutamente percorse da mezzi di pronto soccorso in emergenza   sabato sera e poi nella notte appena trascorsa.

Sabato sera in codice giallo

Una notte quella tra sabato e domenica, in codice giallo per gli operatori del 118, intervenuti un po’ su tutto il territorio per soccorrere persone colte da malore o vittime di cadute.

E' accaduto nell'ordine attorno alle 19.40 in via Balicco a Lecco, dove una ventitreenne è stata soccorsa in medico  acuto e trasportata in codice giallo all'ospedale Manzoni.

Attorno alle 22.30, i Volontari di Calolzio hanno raggiunto una anziana di 77 anni caduta in via Statale ad Airuno, accompagnandola poi in codice verde  al Mandic di Merate.

Un altro medico acuto,  dieci minuti dopo,  ha visto l'intervento di un'autoambulanza del Soccorso Bellanese in via Marconi a Dervio,  per una giovane di 24 anni poi trasportata in verde a Gravedona.

Alle 23.25 i soccorsi si sono diretti nella piazza  Vittorio Emanuele di Osnago: anche qui un malore, stavolta di una 47enne che è stata indirizzata in giallo all'ospedale di Merate.

Infine, poco prima della mezzanotte, una 54enne è caduta in piazza del Mercato a Valmadrera. Niente di grave, seppure si è preferito portare la donna in Pronto soccorso per accertamenti.

Serie di interventi anche dopo la mezzanotte

Non meno densa di interventi la seconda parte della nottata. Gli operatori del soccorso in emergenza hanno fornito aiuto e assistenza ad una 47enne sentitasi male alle 00.27 in via don Ticozzi a Lecco, quindi alle 00.53 ad una diciannovenne in via Stoppani a Cernusco Lombardone.

Alle 1.40 a star male è stato un uomo di 34 anni, in piazza Cermenati a Lecco.

Infine, poco prima della due, puntata a Calolzio, in via alla Chiesa, per un 55enne. Tutti sono stati accompagnati in codice verde nell'ospedale più vicino per i dovuti accertamenti.

Incidente a Calolzio, coinvolte tre donne

Per fortuna è stato registrato solo un episodio di incidente automobilistico. E’ capitato poco prima delle 3.30 in via Vitalba a Calolzio, con tre giovani donne coinvolte. L’operazione si è peraltro conclusa sul posto senza che vi fosse la necessità di trasportare in Pronto soccorso alcun ferito.

Donna aggredita a Mandello

L’altro episodio di rilievo della notte è stato l’aggressione consumatasi attorno alle 4 del mattino in via Statale a Mandello. Coinvolta una donna di 49 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e una autoambulanza.

Anziano pedone travolto alle 8.15 a Calolzio

La mattinata di domenica è iniziata poco fa purtroppo con l'investimento di un pedone a Calolziocorte, in via Serviti Padri. Sul posto un'ambulanza e un'auto medica in codice rosso. Si tratterebbe di un uomo di 72 anni. Da accertare la dinamica dell'incidente. i rilievi sono affidati alla Polizia locale.

Seguici sui nostri canali