Domani l'ultimo saluto a Daniele Della Bella, morto sul lavoro a 27 anni. I sindacati chiedono un incontro con l'azienda
La cerimonia verrà officiata alle 10.45 nella basilica di San Nicolò a Lecco. Alle esequie sarà presente anche una delegazione della Cgil
Domani sabato 18 maggio 2019, a esattamente una settimana di distanza dalla tragedia che ha sconvolto Lecco, verranno celebrati i funerali del giovane Daniele Della Bella, il 27enne morto sabato 11 maggio, a Olginate in un infortunio sul lavoro avvenuto all’interno della Autotrasporti Batazza. Si tratta della ditta di Angelo Batazza, di cui Daniele era nipote.
Sabato l'addio a Daniele Della Bella, morto sul lavoro a 27 anni
La cerimonia verrà officiata alle 10.45 nella basilica di San Nicolò a Lecco. La chiesa più grande della città di sicuro non riuscirà a contenere tutte le persone che vorranno stingersi intorno alla mamma, al papà, alla sorella e a tutti i parenti di Daniele tributando un ultimo doveroso e commosso omaggio al giovane lavoratore scomparso in circostanze tanto tragiche quanto assurde.
I sindacati chiedono un incontro con l'azienda
Alle esequie sarà presente anche una delegazione della Cgil. “Oltre a esprimere il nostro più profondo cordoglio – dichiarano il segretario generale della Cgil lecchese Diego Riva e il segretario generale della Filt lecchese Salvatore Campisi -, e in attesa di conoscere la dinamica dell’incidente, ci attiveremo nei confronti dell’azienda per ottenere un incontro dove rimarcheremo quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono ancora troppi gli infortuni, anche quelli mortali come in questo caso dove è stata portata via una giovane vita. Siamo sempre più convinti che servono maggiori investimenti sia nella formazione sia nella sicurezza, perché si evitino altre tragedie”.
La tragedia
Della Bella infatti è scivolato accidentalmente mentre stava scaricando del materiale da un camion e ha battuto il capo. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i volontari di Calolzio e i medici del 118 a bordo dell'auto medica. Ma per Daniele non c'è stato nulla da fare.