Lutto

Sabato i funerali di Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo

La causa della morte un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava al mare, in vacanza, in Toscana

Sabato i funerali di Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo
Pubblicato:

Saranno celebrati domani, sabato 19 luglio 2025, alle 16, all'interno del "suo" centro sportivo,  i funerali di Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo, scomparso improvvisamente giovedì, 17 luglio, a causa di un malore improvviso che lo ha colpito mentre si trovava in vacanza in Toscana.

Sabato i funerali di Renato Caroli, presidente della Polisportiva Monte Marenzo

Vero e proprio punto di riferimento e figura storica della Polisportiva, Caroli era conosciuto ben oltre i confini del paese e amatissimo all’interno del mondo dello sport locale, sia a livello dilettantistico che non. Il suo nome era legato al celebre torneo giovanile “Memorial Cannavò - Redaelli”, che anche recentemente aveva gestito insieme all’instancabile collaboratore Angelo Fontana, con la consueta dedizione, passione e impegno.

"Mai e poi mai avrei pensato di scrivere un ricordo della morte di Renato - afferma Fontana - Una notizia che appena mi è stata comunicata ho faticato a credere, tanto da chiedere più volte di ripeterne il nome.  La notizia della sua morte mi ha colpito molto, era un uomo bravo, umano. Lo ricordo negli anni quando veniva al campo sportivo, prima che iniziasse gli allenamenti con i ragazzini, insieme al suo cane Ambra. Renato non mancava mai agli allenamenti, era sempre presenti con qualsiasi condizione di tempo. Renato era un amico ed era una persona buona, ogni volta che gli chiedevo qualcosa per il settore sociale mi diceva sempre di si. E' stato il mio vice presidente della Polisportiva negli anni 70 e poi mi è subentrato come presidente dal 2013".

Poi aggiunge "In questi giorni era in contatto con il sindaco Paola Colombo  per sistemare il campo sportivo che aveva molto a cuore . Renato era molto apprezzato  dai ragazzi, dai genitori e dagli allenatori. Da 15 anni organizzava assieme a suo figlio Nicolò e tutti i consiglieri della Polisportiva il Memorial Candido Cannavò-Daniele Redaelli. E' stato premiato meritatamente dalla Figc nel 2019 con la benemerenza sportiva a Roma. Lo slogan che diceva sempre era questo: " lo sport è vita". Per noi della Polisportiva resterà sempre un esempio per il suo modo di fare, una traccia profonda da seguire e ricordare".

Caroli lascia la moglie Stefania, i figli Mattia con Federica e Nicolò con Laura, i nipotini Pietro e Tommaso e il fratello Cesare.

 

 

Necrologie