Sabato 8 settembre torna la raccolta alimentare di Adotta una Famiglia

Ecco quali sono gli alimenti che servono per questo mese.

Sabato 8 settembre torna la raccolta alimentare di Adotta una Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 8 settembre presso il punto vendita Conad di Osnago riparte l’iniziativa Adotta una Famiglia: i volontari raccoglieranno le donazioni alimentari dei clienti da destinare alle famiglie in difficoltà di Osnago.

Adotta una famiglia: gli alimenti da raccogliere

Questo mese si necessita in particolare di alcuni alimenti: pasta, farina, latte a lunga conservazione, caffè, zucchero, biscotti, tonno, olio (d’oliva, di semi) e dadi da cucina. Nell'elenco non risultano invece di primaria necessità il riso, i pelati e la verdura in scatola.

Le date delle prossime raccolte

L'iniziativa non si terrà solo sabato 8 settembre, ma sono già state programmate altre raccolte per sabato 13 ottobre, sabato 10 novembre e sabato 1 dicembre. Nel corso di queste giornate, gli alimenti saranno raccolti dai volontari dalle 8 alle 20.

L’iniziativa partita nel 2011

Da novembre 2011 la raccolta alimentare di Adotta una Famiglia (iniziativa congiunta della Parrocchia e del Comune di Osnago) ha permesso di assistere a decine di famiglie, gran parte delle quali con minori, in difficoltà economica fornendo loro un aiuto concreto. Quanto raccolto ogni mese presso Conad dai volontari viene integrato da quanto fornito con Banco Alimentare e da Unione Europea. Gli alimenti vengono consegnati due volte al mese alle famiglie in difficoltà individuate secondi criteri di reddito e bisogno da una commissione congiunta da rappresentanti di Comune e Parrocchia.

Seguici sui nostri canali