Rubano un’auto ma nel giro di poche ore vengono fermati e denunciati a piede libero. Nei guai anche una lecchese di 45 anni.
Rubano un’auto: tre denunciati, tra cui una lecchese
Nella tarda mattinata di ieri, 24 ottobre 2025, alle 13 circa, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha intercettato a Cermenate, l ungo la Statale dei Giovi, un’autovettura rubata nella notte precedente ad Ambivere, nella Bergamasca. Il furto del mezzo era stato denunciato dal proprietario presso la Stazione Carabinieri di Ponte San Pietro.
Il veicolo, prontamente fermato e controllato, era condotto da un 34enne domiciliato a Blevio, nel Comasco, privo di documenti, e all’interno si trovava anche una 45enne di Lecco, pregiudicata, e un 44enne di Seriate, in provincia di Bergamo, anch’egli pregiudicato.
I tre sono stati accompagnati nella sede della Compagnia Carabinieri di Cantù e qui la perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire vari utensili da lavoro, (trapani, flessibili e altro), un monopattino e diversi prodotti alimentari (bottiglie di olio, vino).
L’autovettura e la refurtiva rinvenuta sono stati sequestrati e sono in corso ulteriori accertamenti volti a verificare la provenienza dei materiali sequestrati.
Al termine degli accertamenti, i tre soggetti sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.