Rubano un lingotto alla Ferriera di Dongo

I responsabili sono stati fermati dai Carabinieri di Menaggio.

Rubano un lingotto alla Ferriera di Dongo
Pubblicato:
Aggiornato:

I militari di Menaggio hanno denunciato per furto in concorso N.T., 30enne e D.M., 32enne, entrambi bulgari con precedenti per reati specifici, responsabili di un evento predatorio in un’azienda di Dongo.

Rubano un lingotto alla Ferriera di Dongo

La veloce attività di indagine, intrapresa dopo la notizia di movimenti sospetti in corso nell’azienda “Isotta Fraschini”, ha coinvolto nelle concitate fasi di ricerca diverse pattuglie perlustrative di questo comando (Aliquota radiomobile, Stazione di Tremezzina e Stazione di Centro Valle Intelvi) che hanno immediatamente presidiato le vie di fuga, bloccando il furgone sospetto in località Ossuccio del Comune di Tremezzina, senza fornire alcuna possibilità al guidatore di tentare manovre evasive pericolose per gli altri utenti della strada.

L’immediata attività di perquisizione ha consentito di rinvenire un lingotto di “lega per fusioni”, segno che l’azione potesse essere anche un sopralluogo ad altre future attività illecite. Il bene è stato subito restituito ai responsabili dell’azienda, mentre i due soggetti dovranno rispondere davanti all’autorità giudiziaria lariana di furto in concorso.

Seguici sui nostri canali