Lecco

Ritrovato lo zainetto rubato a una bimba di 8 anni

Vicenda fortunatamente a lieto fine

Ritrovato lo zainetto rubato a una bimba di 8 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è davvero limite al peggio...rubano lo zainetto di una bimba di 8 anni. E' successo questa mattina a Lecco e in rete è stato lanciato un appello per ritrovarlo. E proprio grazie alla diffusione dell'appello lo zainetto è stato ritrovato e restituito alla giovanissima proprietaria.

Ritrovato lo zainetto rubato a una bimba di 8 anni

Lo zainetto, che era stato lasciato incustodito per pochi minuti, era  stato rubato nella mattinata di oggi, venerdì 12 febbraio 2021, intorno alle 8 in Viale Turati a Lecco.

"All'interno ci sono libri verifiche, quaderni e diario - si leggeva  nell'appello lanciato sul più noto dei social network - Se qualcuno lo vedesse in giro (perchè magari è stato abbandonato o buttato visto che non contiene soldi) o avesse informazioni su come recupere il contenuto contatti direttamente il proprietario. Sul diario ci sono tutti i contatti utili. Chiediamo la massima condivisione perchè la bimba è davvero disperata".

Linee Lecco decide di ricomprarlo

Nel frattempo la società Linee Lecco, venuta a conoscenza della vicenda, aveva  decido di compiere un gesto di solidarietà ricomprando lo zainetto della giovanissima lecchese:

"Linee Lecco, in relazione all’incomprensibile furto dello zaino perpetrato ai danni di una piccola alunna delle scuole elementari lecchesi, comunica che donerà alla bimba un nuovo zaino con tutto il materiale didattico e di cancelleria necessario per la sua attività scolastica. I genitori e la bimba sono invitati a mettersi in contatto con la società Linee Lecco al seguente numero telefonico 0341/359911 sig.ra Erica".

Un gesto generoso ma fortunatamente non necessario visto che lo zainetto  è stato ritrovato e riconsegnato alla bimba.

 

Seguici sui nostri canali