Curioso giallo

Rubano e abbandonano la cassetta delle offerte... ma non è della chiesa. Si cerca il proprietario

Nessun furto in parrocchia (a differenza dello scoro anno). Di chi è la cassetta?

Rubano e abbandonano la cassetta delle offerte... ma non è della chiesa. Si cerca il proprietario
Pubblicato:

Rubano e abbandonano la cassetta delle offerte... ma non è della chiesa. Si cerca il proprietario. E' giallo a Valgreghentino dopo il misterioso ritrovamento di una cassetta di legno adibita a contenere offerte solidali. Il grosso oggetto è stato rinvenuto nel parcheggio situato dietro la scuola d'infanzia Causa pia D'Adda, nella frazione di Villa San Carlo.

Rubano e abbandonano la cassetta delle offerte... ma non è della chiesa.

A ritrovare la cassetta, danneggiata e ovviamente svuotata del suo contenuto, è stata una residente che ha subito avvisato l'amministrazione. E' stato poi il Comune a contattare la parrocchia. Il parroco don Paolo Ventura non ha però riconosciuto l'oggetto e fortunatamente, a differenza di quanto accaduto in passato, ha confermato di non aver subito alcun furto in chiesa.

A novembre dello scorso anno proprio una serie di ruberie delle offerte aveva invece spinto il sacerdote a prendere la drastica decisione di tenere le chiese di Villa San Carlo e Valgreghentino chiuse al pomeriggio.

Nemmeno nella vicina Olginate si sono verificati furti nelle chiese.

Resta quindi ora da capire se la cassetta delle offerte possa essere stata asportata altrove (in una chiesa o magari dalla sede di una associazione di volontariato o a un mercatino solidale) e poi abbandonata a Valgreghentino.

Si cerca il proprietario

Chi dovesse riconoscere la cassetta delle offerte rubata può contattare il Comune di Valgreghentino.

 

Seguici sui nostri canali