Roberto Formigoni oggi in Tribunale a Cremona

Deve difendersi dall'accusa di corruzione.

Roberto Formigoni oggi in Tribunale a Cremona
Lecco e dintorni, 11 Febbraio 2020 ore 17:32

Il lecchese Roberto Formigoni è comparso oggi, martedì 11 febbraio 2020, in Tribunale a Cremona: come riportano i colleghi di primacremona.it  deve difendersi dall’accusa di corruzione nell’ambito del processo Maugeri-San Raffaele.

LEGGI ANCHE Formigoni condannato a pagare un maxi risarcimento da 47 milioni di euro alla Regione

Roberto Formigoni oggi in Tribunale a Cremona

Roberto Formigoni, ex presidente di Regione Lombardia è comparso oggi, martedì 11 febbraio 2020, in Tribunale a Cremona. Formigoni, già condannato in definitiva a 5 anni e 10 mesi nell’ambito del processo Maugeri-San Raffaele, deve difendersi dall’accusa di corruzione.

Il caso “Vero”

Sul banco degli imputati, lo ha portato il caso “Vero”, l’apparecchiatura utilizzata per la diagnostica oncologica acquistata dall’ospedale Maggiore. Secondo l’accusa, lo strumento venne acquistato dalla Hermex Italia, che avrebbe pagato a Gianluca Guarischi, amico dell’ex governatore, una tangente di 427 mila euro.

Insieme a Formigoni in aula oggi anche l’ex direttore generale della sanità lombarda, Carlo Lucchina, accusato di abuso d’ufficio. L’ex direttore generale dell’ospedale Maggiore, Simona Mariani, deve invece difendersi dall’accusa di corruzione in concorso.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve