Rispunta la legionella, questa volta nel Milanese

Durante alcuni controlli per la qualità dell’acqua è emersa la presenza del batterio. Questa estate la drammatica vicenda di Antonio Mandelli, 82 anni, storico e conosciutissimo titolare della Trattoria La Cava di Cernusco.

Rispunta la legionella, questa volta nel Milanese

Dopo il terrore diffuso nel bresciano quest’estate, torna le legionella, ma questa volta nel milanese. La presenza del batterio è stata riscontrata nelle tubature di un condominio a Milano 2, a Segrate.

Legionella nel milanese

Come riporta La Martesana durante alcuni controlli per la qualità dell’acqua distribuita in un fabbricato di Milano 2 è emersa la presenza del batterio. Nessuno è stato contagiato.

Nei mesi scorsi anche in Brianza

Nei mesi scorsi l’allarme legionella ha interessato un po’ tutte le province lombarde, compresa quella di Monza e Brianza dove sono state due le persone colpite dalla malattia e ricoverate in gravi condizioni all’ospedale di Desio.

Poi c’è stata la drammatica vicenda di Antonio Mandelli, 82 anni, storico e conosciutissimo titolare della Trattoria La Cava di Cernusco Lombardone, nel Meratese.

A cui si sommano i due pazienti ricoverati per polmonite da legionella a Monza: un 29enne bresciano e un 43enne proveniente dall’ospedale di Mantova.

L’estate della legionella a Brescia

Si tratta di un episodio che fa ripensare a quanto avvenuto nell’area di Montichiari quest’estate quando decine di persone sono state colpito dal batterio. Purtroppo diverse persone sono decedute.

Ci sono volute settimane per scoprire che a diffondere la legionella erano state le torri di raffreddamento di alcune aziende.