Rischio crollo: chiusa l'ala est del Cimitero Monumentale
La decisione di inibire l'accesso nella zona del camposanto che è rivolta su viale Turati è stata presa dal Comune di Lecco per questioni di sicurezza.

Rischio crollo: chiusa l'ala est del Cimitero Monumentale di Lecco. La decisione di inibire l'accesso nella zona del camposanto che è rivolta su viale Turati è stata presa dal Comune di Lecco per questioni di sicurezza.
Rischio crollo: chiusa l'ala est del Cimitero Monumentale di Lecco
"Per consentire di intervenire sullo stato di degrado avanzato rilevato nella porzione di camposanto è interdetto il transito e l'utilizzo dell'ala est del Cimitero Monumentale fino all'adozione di tutti i necessari interventi di ripristino e messa in sicurezza" hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Gattinoni.




Un pericolo per gli utenti del cimitero che non poteva essere ignorata. A causare le maggiori problematiche, secondo una relazione tecnica, alcune infiltrazioni di acqua che potrebbero potenzialmente provocare dei crolli.
Nel corso delle prossime ore verrà effettuato un sopralluogo da parte dei tecnici per predisporre un piano di intervento.