Riqualificazione Parè, i lavori ripartono a settembre

Vertice tra Comune, ditta e operatori della frazione: il terzo lotto di intervento decollerà dopo l'estate per consentire lo svolgimento delle attività turistiche

Riqualificazione Parè, i lavori ripartono a settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la stagione turistica che entra nel vivo, i lavori di riqualificazione di Parè riprenderanno dopo l'estate.  Giovedì pomeriggio in municipio si è svolto un incontro tra il sindaco Antonio Rusconi, il responsabile dei Lavori pubblici del Comune, direttore dei lavori e referenti dell’impresa appaltatrice, la "Assolari Luigi & C. spa" di Valbrembo, per programmare l’inizio dei lavori del terzo lotto di riqualificazione dell’area a lago della frazione.

Il sindaco: "Lavori a settembre per favorire l'attività turistica"

Presenti all’incontro anche i rappresentanti delle associazioni Amici di Parè e Circolo Velico Tivano, oltre che i rappresentanti di alcune attività commerciali e delle attività di ristorazione interessate dai lavori. "Nella riunione - spiega Rusconi - dopo un’ampia discussione con la valutazione di tutte le esigenze e problematiche sollevate dagli intervenuti, si è concordato di fissare la data di inizio dei lavori al 16 settembre proprio per favorire l’attività turistica".

Riqualificazione Parè: in agenda la creazione del Parco urbano

L’intervento, del costo stimato di circa 600mila euro, prevede la realizzazione del Parco urbano con alberi, panchine e giochi per bambini al posto dell’attuale parcheggio per le auto che verrà spostato dietro la casetta del gruppo velico del Tivano. Con quest’opera si esaurirà l’intervento del Comune. Il quarto lotto (valore tra 800mila e un milione di euro), infatti, verrà effettuato da un soggetto privato a cui verrà affidata in concessione una porzione dell’area per diversi anni a fronte della realizzazione di un fabbricato con punto di ristoro e una piscina.

Seguici sui nostri canali