Ripartono in municipio a Lecco le consulenze gratuite condominiali

Prosegue la collaborazione sancita dal protocollo d'intesa siglato da Comune di Lecco e ANACI Lecco

Ripartono in municipio a Lecco le consulenze gratuite condominiali
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono anche nel 2018, presso il palazzo comunale di Lecco, le  consulenze gratuite in materia condominiale tenute dagli esperti della sezione provinciale lecchese dell'Anaci (Associazione Nazionale Amministratori di Condominio e Immobiliari).

Consulenze gratuite condominiali

A fronte di una positiva esperienza attivata nell'ormai lontano 2013 e di risultati favorevoli al servizio per il 97% (dati customer satisfaction 2017) il Comune di Lecco e l'associazione hanno deciso di continuare a offrire ai cittadini un punto di informazione, orientamento e consulenza gratuita, proprio nella sede comunale.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto ai proprietari di immobili e agli inquilini e riguarda, in particolare alla luce delle "Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici", i diritti e i doveri dei condòmini e degli inquilini, le locazioni e le multiproprietà. Lo sportello non offre una sede per la "risoluzione di controversie private" bensì rappresenta un'occasione di informazione professionale sul funzionamento delle regole condominiali e sul ruolo degli amministratori di condominio, perseguendo lo scopo di creare condizioni di reciproco rispetto e tolleranza all'interno del condominio e di contribuire a prevenire i conflitti in questo ambito.

Comune e Anaci

Comune e Anaci Lecco collaborano inoltre anche per diffondere informazioni corrette sui comportamenti virtuosi che contribuiscono ad aumentare la qualità della raccolta differenziata nei condomìni, a far rispettare le misure per la riduzione dell'inquinamento e il contenimento del consumo energetico e più in generale a migliorare la tutela ambientale della città.

Informazioni utili

Il servizio di consulenza riparte giovedì 18 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 e proseguirà, con cadenza mensile, giovedì 15 febbraio, giovedì 15 marzo, giovedì 12 aprile, giovedì 10 maggio, giovedì 7 giugno, giovedì 5 luglio, giovedì 13 settembre, giovedì 11 ottobre, giovedì 15 novembre e giovedì 20 dicembre.

Alle consulenze si accede per appuntamento, da richiedere al servizo informazione, comunicazione e partecipazione, telefonando ai numeri 0341 481.397 - 243 - 254 - 412 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica segreteria.comunicazione@comune.lecco.it

Seguici sui nostri canali