Malgrate

Ripartono le messe, l’invito del don: “Pensate con prudenza se partecipare”

Ingressi a numero chiuso in chiesa: massimo 60 persone con mascherina. Presenti alle funzioni volontari per controllare il rispetto delle distanze

Ripartono le messe, l’invito del don: “Pensate con prudenza se partecipare”
Lecco e dintorni, 22 Maggio 2020 ore 17:31

La chiesa riapre le porte ai fedeli, anche se il parroco invita i fedeli “a valutare con prudenza la partecipazione alla messa”.

Per ora previste solo funzioni la domenica

Domenica 24 maggio riprenderanno le funzioni nella parrocchia di San Leonardo: in chiesa per ogni celebrazioni vengono ammesse al massimo 60 persone che si devono accomodare nei posti segnalati. Per ora sono in programma due messe la domenica alle 10.30 e alle 18, non sono previste funzioni nella chiesa di San Grato o negli spazi aperti, e si sta valutando la possibilità di celebrare una funzione feriale il mercoledì sera alle 20.30, sempre in chiesa parrocchiale.
Alle messe saranno presenti volontari (per dare la proprio disponibilità inviare un messaggio al 338/4515374), tra cui figurano membri del gruppo alpini e della Protezione civile, che aiuteranno le persone nelle operazioni di accesso alla chiesa e a mantenere la distanza interpersonale. Inoltre, a fine celebrazione, si occuperanno di igienizzare la chiesa.

Continueanno le messe via streaming sul canale Youtube della parrocchia

“Voglio invitarvi a valutare con prudenza la partecipazione, incoraggiando anche ad aspettare senza timore un quadro più certo della situazione – sottolinea il parroco don Andrea Lotterio – Continuiamo ad assicurare la diffusione via streaming della messa della domenica, sul canale Youtube della parrocchia, alle 10.30, alimentando così la fede e il legame comunitario per quanti non possono o non ritengono prudente partecipare di persona alla messa, soprattutto se anziani o con problemi di salute”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia