L'intervento del sindaco di Bellano

"Ripartiamo con la testa sulle spalle e con la mascherina su naso e bocca"

"Non crediamoci supereroi. Per non dover tornare di nuovo indietro a fasi drammatiche della nostra vita"

"Ripartiamo con la testa sulle spalle e con la mascherina su naso e bocca"
Pubblicato:

Cari cittadini, Bellano, come l'Italia, riparte.

Una ripartenza piena di speranze, la speranza di riuscire a contenere il virus, la speranza che sia una ripresa vera per far rialzare l'economia, sia del nostro paese che del nostro Paese.

LEGGI ANCHE Da oggi si riparte: ecco come NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE

Vi chiedo ancora una volta, in questo frangente, la massima serietà e collaborazione, un grande senso civico e ma anche un senso di solidarietà profonda verso gli altri. Ci vuole prudenza e rigore, anche nel ricominciare a vivere una vita quasi normale!

In questi giorni ho notato alcune persone ancora senza mascherina, o con mascherina non usata correttamente (con il naso fuori, o sul mento...), persone che si fermano fuori dal bar sul pubblico passaggio. Non prendiamo sottogamba questa fase di ripartenza. Non crediamoci supereroi. Per non dover tornare di nuovo indietro a fasi drammatiche della nostra vita.

Fortunatamente la situazione sanitaria è tranquilla. A Bellano, da due settimane, non registriamo nuovi casi di positività, alcuni cittadini stanno ancora tribolando ma nessuno desta preoccupazione.. ma comunque non è ancora il tempo di abbassare il livello di guardia!

Finalmente abbiamo tra le mani il decreto del Governo firmato, ora studieremo bene gli allegati e l'ordinanza regionale che arriverà a breve, per cui per i dettagli ci aggiorneremo domani. Vedremo come gestire i parchi giochi, la biblioteca, gli uffici...

Buon lavoro a tutti i nostri operatori economici che riprendono le loro attività, a cui va tutta la nostra vicinanza e che spero avranno il sostegno da parte di tutti voi, in un virtuoso modello economico locale che deve ripartire, tutti insieme! Come Amministrazione continueremo a essere al loro fianco, fatelo anche voi!

Ripartiamo allora, con la testa sulle spalle e con la mascherina su naso e bocca!

 

Antonio Rusconi, sindaco di Bellano

Seguici sui nostri canali