Rinnovo del Consiglio provinciale: pubblicato l'elenco degli aventi diritto al voto

Pubblicato l'elenco degli aventi diritto al voto per le elezioni che si terranno domenica 31 marzo.

Rinnovo del Consiglio provinciale: pubblicato l'elenco degli aventi diritto al voto
Pubblicato:
Aggiornato:

Per il rinnovo del Consiglio provinciale, che si terranno domenica 31 marzo, è stato pubblicato l'elenco degli aventi diritto al voto (elettorato attivo), Sindaci e Consiglieri comunali per un totale di 1.025. Le operazioni di voto si svolgeranno nel seggio unico allestito nella sala Gianfranco Miglio di Villa Locatelli, sede della Provincia di Lecco.

Rinnovo del Consiglio provinciale: le direttive

Ai sensi della legge 56/2014 e successive modifiche e integrazioni sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia in carica al 35° giorno antecedente quello della votazione. L'elezione del Consiglio provinciale avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a 6 e non superiore a 12, che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione, ovvero non meno di 51 elettori.

Le liste di candidati a Consigliere provinciale dovranno essere presentate all'Ufficio elettorale, costituito presso la Segreteria generale della Provincia di Lecco. Possono essere eletti alla carica di Consigliere provinciale i Sindaci e i Consiglieri in carica dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia.

Seguici sui nostri canali