Beccato

Rifiuti abbandonati a Galbiate: individuato e sanzionato il responsabile

«Cosa spinga un soggetto a mettere in atto uno scempio del genere è davvero difficile da immaginare»

Rifiuti abbandonati a Galbiate: individuato e sanzionato il responsabile
Pubblicato:

È stato individuato e sanzionato l’autore dell’abbandono indiscriminato di rifiuti avvenuto circa dieci giorni fa in Via IV Novembre. A darne notizia è stato direttamente il sindaco di Galbiate, che ha condiviso l'immagine dello scempio e condannato con fermezza il gesto incivile.

Rifiuti abbandonati a Galbiate: individuato e sanzionato il responsabile

«Cosa spinga un soggetto a mettere in atto uno scempio del genere è davvero difficile da immaginare», ha commentato il primo cittadino Pier Giovanni Montanelli, ringraziando gli uffici comunali e la Polizia Locale per il lavoro svolto che ha portato all’identificazione del responsabile e alla conseguente sanzione.

L’episodio, che ha suscitato sdegno tra i cittadini, riporta l’attenzione sull’importanza del rispetto dell’ambiente e delle regole di convivenza civile. Proprio per questo l’Amministrazione comunale ha ricordato il costante impegno per migliorare la qualità del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti.

«Stiamo dotando il nostro paese di sistemi sempre più moderni ed efficienti per la differenziazione e raccolta dei rifiuti – ha sottolineato il Sindaco – in modo da essere sempre più vicini agli utenti e all’ambiente».

Un appello, quello dell’Amministrazione, alla responsabilità e al senso civico dei cittadini: «Per un paese più bello e pulito basta poco: un pizzico di attenzione. DIFFERENZIAMOci. Spesso è solo questione di buona volontà e di educazione».

Necrologie