Cronaca
Viabilità

Rientro difficile, domenica da dimenticare: lunghe code sul Lago, in valle e anche in Brianza

La prima domenica d'estate è iniziata male ed è... finita peggio

Rientro difficile, domenica da dimenticare: lunghe code sul Lago, in valle e anche in Brianza
Cronaca Lecco e dintorni, 21 Giugno 2020 ore 22:23

(Foto fb scattata in 36 stasera prima di Bellano)

 

La domenica da bollino rosso è iniziata male e si sta concludendo in modo ancora peggiore sul fronte viabilistico. Al momento (intorno alle 22) si registrano lunghe code sul Lago e in valle.

lunghe code sul Lago, in valle e anche in Brianza

In particolare sulla Strada Statale 36 si segnalano incolonnamenti tra Doro e Bellano, non va meglio sulla Strada Provinciale 72 con veicoli  che viaggiano a a passo d'uomo soprattutto tra Varenna e Lierna.

Situazione difficile  sempre in super 36, a sud di Lecco, in uscita nella città e poi nel tunnel del Monte Barro,Forti rallentamenti anche tra Bosisio Patini e Costa Masnaga.

Problematiche alla viabilità vengono segnalate anche in Valasassina con la strada Provinciale 62 intasata di auto. Il tratto che si percorre "a rallentatore" in particolare è quello di Balisio. Code anche nella nuova Lecco Ballabio, all'uscita all'altezza dell'ospedale Manzoni.

Rientro difficile, domenica da dimenticare

Come detto tutta la giornata è stata davvero dura sul fronte del traffico anche a causa di diversi incidenti che si sono verificati sul territorio. Il più grave è avvenuto nella carreggiata sud della 36 tra Civate e Suello, con un maxi tamponamento tra 3 auto che ha provocato lunghissime code in direzione Milano