Chiesa

Ridateci la Messa feriale. Lo chiedono i Vescovi lombardi

La Chiesa lombarda chiede alla Regione Lombardia di modificare l’interdizione alla Messa feriale che di sicuro non costituisce assembramento.

Pubblicato:

Ridateci le Messe almeno quelle feriali. La Chiesa lombarda chiede alla Regione Lombardia di modificare l’interdizione alla Messa feriale che di sicuro non costituisce assembramento.

Ridateci la Messa feriale. Lo chiedono i Vescovi lombardi

Con una nota «la Conferenza Episcopale Lombarda – scrivono i vescovi – fermo restando la volontà di continuare a collaborare con le istituzioni, chiede alla Regione Lombardia (così come già possibile per matrimoni e funerali) di considerare la partecipazione alle Messe feriali dei cittadini cattolici lombardi, che a differenza delle celebrazioni festive non costituiscono una forma di assembramento». La lettera è firmata da tutti i vescovi lombardi, Mario Delpini, arcivescovo di Milano; Francesco Beschi, vescovo di Bergamo; Marco Busca, vescovo di Mantova; Oscar Cantoni, vescovo di Como; Maurizio Gervasoni, vescovo di Vigevano; Daniele Gianotti, vescovo di Crema; Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi; Antonio Napolioni, vescovo di Cremona; Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia; Pierantonio Tremolada, vescovo di Brescia.

Seguici sui nostri canali