Ricoverato in Rianimazione uno dei feriti nel terrificante schianto auto furgone
L'uomo è al momento in prognosi riservata. Grave anche il secondo autista.
E' stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco uno dei quattro feriti coinvolti nel drammatico schianto auto furgone avvenuto nella notte tra sabato 15 e domenica 16 aprile 2023 a Lecco, nel rione di Chiuso, lungo la Lecco Bergamo.
Un impatto dalla violenza inaudita, forse causato da una invasione di corsia, quello tra l’auto che viaggiava verso Lecco e il furgone diretto invece verso Vercurago, che ha anche provocato l’incendio del mezzo da lavoro.
Ricoverato in Rianimazione uno dei feriti nel terrificante schianto auto furgone
L'uomo, che stanotte è stato trasportato ospedale con il codice rosso di massima gravità, è in prognosi riservata.
Sempre con il codice rosso di massima gravità è stato trasportato un altro coinvolto. I due feriti più gravi, entrambi di origini straniere, sono gli autisti dei due mezzi entrati in violentissima collisione. Meno gravi le condizioni delle due donne che si trovavano a bordo dell’auto e del furgone. Una delle due è stata dimessa dall'ospedale Manzoni nella giornata di oggi.
Resta al vaglio della Polizia Stradale che è intervenuta sul posto, ovvero a poca distanza dalla chiesetta del Beato Serafino, la dinamica del terribile incidente.
Quel che è certo è che dopo il violentissimo impatto tra i due mezzi, avvenuto una manciata di minuti dopo mezzanotte, il furgone ha preso fuoco ed è stato completamente avvolto e divorato dalle fiamme. Mentre la passeggera è riuscita ad uscire da sola, l'autista di 68 anni è stato liberato da un coraggioso passante che si è prodigato per strapparlo da un terrificante destino.
Sul posto oltre alle Forze dell'ordine e ai sanitari (mobilitata anche l'eliambulanza che è atterrata al Lavello di Calolziocorte) si sono precipitati i Vigili del fuoco di Lecco con due autopompe.
Le squadre sul posto hanno lavorato a lungo con cesoie idrauliche e divaricatori per estrarre l'autista della Dacia, un 25enne bloccato delle lamiere contorte dell'auto mentre la passeggera è scesa autonomamente.