Riciclolio funziona
Calco, la quantità raccolta di olio esausto è stata 18 volte in più rispetto all'anno precedente
Progetto riciclolio: soddisfatto il consigliere con delega all'Ecologia Meregalli
Riciclolio piace
Il 1757% in più di olio raccolto rispetto a quanto fatto l'anno scorso. Ovvero la quantità dell'ottobre 2016 moltiplicata per 18 volte. E' più che positivo il bilancio stilato dall'amministrazione comunale all'indomani del lancio della campagna di sensibilizzazione ambientale denominata Riciclolio. I dati relativi alla raccolta di olio vegetale esausto arrivano direttamente dal centro raccolta rifiuti.
Soddisfatto il Comune di Calco
Il consigliere con delega all'Ambiente Roberto Meregalli non nasconde perciò la propria soddisfazione. "Le iniziative che funzionano sono quelle che la gente fa proprie. Riciclolio è stato pensato e realizzato dall'Amministrazione comunale , ma poteva rivelarsi un buco nell'acqua. Così non è stato grazie a voi! Questi dati sono il modo migliore per ricordare che lo scorso anno (il 4 novembre 2016) è entrato in vigore l'Accordo di Parigi per il clima. Il mio grazie va a chi nei fatti sta cercando di applicarlo".
Nuova distribuzione delle tanichette
L'amministrazione comunale aveva organizzato un incontro apposito in Municipio per consegnare le tanichette per la raccolta dell'olio esausto. Le famiglie che non sono riuscite a ritirare il raccoglitore lo potranno fare a dicembre in occasione della distribuzione dei sacchi per la raccolta rifiuti.