Ribaltamento nel tunnel San Martino, ferito un 18enne. Lunghe code
L'incidente ha causato forti rallentamenti al traffico, con la conseguente formazione di lunghe code in direzione nord.

È rimasto ferito in modo serio, ma fortunatamente le sue condizioni non dovrebbero essere critiche, il 18enne coinvolto nel ribaltamento avvenuto nel tunnel di San Martino a Lecco nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 31 marzo 2025.
Ribaltamento nel tunnel San Martino, ferito un 18enne. Lunghe code
L'allarme, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, è scattato pochi minuti dopo le 13:30. Gli agenti della Polstrada, allertati tempestivamente, stanno vagliando l'esatta dinamica del sinistro, ma da quanto si è potuto apprendere finora, il mezzo a bordo del quale viaggiava il giovane si sarebbe ribaltato. L'incidente è avvenuto nella canna nord, in direzione Sondrio.
La centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e Urgenza, ha inviato nell'attraversamento, inizialmente con il codice rosso di massima gravità, una automedica con a bordo gli uomini del 118 e una ambulanza con il personale della Croce Rossa di Lecco.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco. Per prestare soccorso al giovane e mettere in sicurezza l'area dell'incidente, è stato temporaneamente chiuso lo svincolo di via Fianda. L'incidente ha causato forti rallentamenti al traffico, con la conseguente formazione di lunghe code in direzione nord.
Come detto il 18enne è rimasto ferito seriamente ed è stato stabilizzato sul posto prima del trasporto in ospedale in codice giallo.