Circondario

Riapre la piattaforma ecologica, ma con accessi scaglionati

I sindaci di Valmadrera, Malgrate e Civate hanno disposto la riapertura del Centro raccolta rifiuti presso Silea a partire da martedì 14 aprile

Riapre la piattaforma ecologica, ma con accessi scaglionati
Pubblicato:

I Comuni del Circondario decidono la riapertura della piattaforma ecologica, ma con accessi scaglionati.

Servizio molto richiesto dai cittadini

Con il prolungarsi delle restrizioni ai movimenti e l’obbligo a restare in casa, urge trovare una soluzione per smaltire rifiuti e scarti non ritirati a casa, su tutti gli scarti del verde prodotti dalla pulizia dei giardini. Così i sindaci di Valmadrera, Malgrate e Civate hanno disposto la riapertura del Centro Raccolta Rifiuti presso Silea a partire da martedì 14 aprile.

Bocciata l'idea della raccolta del verde porta a porta

Il provvedimento è stato preso "a fronte anche della complessità di gestire la raccolta porta a porta di sfalci e potature con compattatore", servizio che era stato richiesto dal gruppo di opposizione Ascolto Valmadrera per evitare assembramenti.
Gli accessi al centro di raccolta nel primo giorno, in via eccezionale, sarà aperto dalle 8 alle 17; successivamente rimarrà aperto secondo l'orario consueto. Sarà consentito l'accesso per sole reali necessità e a non più di 4 auto per volta.

Seguici sui nostri canali