Menu
Cerca
FASE 2

Dopo due mesi ha riaperto il mercato a Olginate FOTO E VIDEO

Il presidente Fiva Lecco, Rino Barbieri: "Si sarebbe potuto farlo in centro al paese visto i solo 8 banchi presenti".

Dopo due mesi ha riaperto il mercato a Olginate FOTO E VIDEO
Cronaca Lecco e dintorni, 08 Maggio 2020 ore 10:41

Da oggi, venerdì 8 maggio, dopo due mesi e mezzo, ha riaperto i battenti il mercato di Olginate, con tutte le precauzioni del caso per far fronte alla Fase 2 legata all’emergenza Coronavirus.

Dopo due mesi ha riaperto il mercato a Olginate

In piazza 18 Agosto si sono presentati solamente 8 banchi alimentari, che hanno fatto richiesta al Comune di Olginate. Le regole, previste per far fronte all’emergenza Covid-19, sono state rispettate grazie ai controlli della Protezione civile, gruppo alpini, Polizia locale e Carabinieri; che hanno monitorato i due ingressi e l’entrate di ambulanti e clienti.

Il pensiero dell’ambulante Mariangela

Abbiamo anche intervistato la commerciante Mariangela, presente a Olginate da circa 26 anni e che ci ha raccontato le sue impressioni alla riapertura dopo la chiusura di circa due mesi per l’emergenza Coronavirus.

Rino Barbieri: “Si sarebbe potuto fare il mercato in centro”

“Visto che i banchi vendita sono stati solamente otto, sarebbe stato più consono metterli in centro al paese, dove le persone erano più vicine – ha commentato Rino Barbieri, presidente per la provincia di Lecco della Fiva (Federazione Italia Venditori Ambulanti) – Inoltre sarebbe stato utile anche per i negozi del centro per il maggior afflusso di clienti. Un esempio su tutti è stato quello di Lecco, che dalla Piccola è stato momentaneamente spostato verso il centro, in viale Dante”.

a cura di Mario Stojanovic

6 foto Sfoglia la gallery