Galbiate

Riaperto il mercato: buona la prima FOTO

"Bravi Galbiatesi, un passo dopo l'altro ci riconquisteremo quegli spazi che questo male invisibile ci ha rubato"

Riaperto il mercato: buona la prima FOTO
Lecco e dintorni, 04 Maggio 2020 ore 15:55

Primo giorno della Fase 2 a Galbiate ha coinciso anche con la riapertura del mercato all’aperto, esclusivamente, come vogliono le disposizioni,con le bancarelle che vendono generi alimentari. ” Oggi dopo quasi due mesi abbiamo riaperto il mercato settimanale del Lunedì (solo per alimentari), alcuni Bar con il servizio take away, i cimiteri. Il tutto si è svolto con grande tranquillità e senso di responsabilità” commenta soddisfatto il sindaco Piergiovanni Montanelli.

LEGGI ANCHE I primi cittadini della Provincia di Lecco prendono posizione: no all’auto per fare sport e niente vacanza (ma solo lavori) nelle seconde case

Riaperto il mercato: buona la prima

Ringrazio di cuore tutti i cittadini che anche questa volta hanno dato dimostrazione di grande senso civico ed educazione. Queste qualità contano più di qualsiasi monumento o grande opera. Oggi con le moderne tecnologie costruire uno stadio o un ponte come abbiamo visto fare è comunque relativamente agevole.
Più impegnativo è formare la coscienza della gente e quindi con grande soddisfazione vi faccio i miei più sinceri complimenti per il vostro comportamento.
Altrettanto orgoglioso sono del nostro Comando di Polizia Locale che con i volontari di Protezione Civile ha riorganizzato il mercato alla luce delle nuove disposizioni.
Gli operatori economici che hanno partecipato al nostro mercato e che ringrazio per aver accettato questa sfida insieme a noi, se ne sono accorti appena arrivati mostrando piena approvazione per gli accorgimenti adottati.
Altrettanto corretto è stato l’afflusso ai nostri cimiteri.
L’energia e la cura che ho visto dedicare alla pulizia e sistemazione delle tombe dei nostri cari è davvero commovente, testimonia la persistenza e tenacia di un’altra grande dote, la forza dei sentimenti.
Bravi Galbiatesi, un passo dopo l’altro ci riconquisteremo quegli spazi che questo male invisibile ci ha rubato.
Per ora però manteniamo alta l’attenzione, stiamo alle regole, aiutiamoci a vicenda.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia