Reti telefoniche e illuminazione: nuove chiusure della 36 già da stasera
Mentre in queste ore tiene banco la chiusura della Statale 36 avvenuta questa notte a causa di uno smottamento (la strada è stata riaperta nel pomeriggio di oggi) Anas annuncia nuovi stop alle auto.
Mentre in queste ore tiene banco la chiusura della Statale 36 avvenuta questa notte a causa di uno smottamento (la strada è stata riaperta nel pomeriggio di oggi, lunedì 1 aprile - clicca qui per tutti i particolari e le foto), Anas annuncia nuove chiusure della 36.
Nuove chiusure della 36
Per consentire al gestore telefonico i lavori di manutenzione dell’infrastruttura di telecomunicazione a servizio delle gallerie ‘Attraversamento di Lecco’ e ‘San Martino’, lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga", nel territorio comunale di Lecco, saranno istituite alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario. La carreggiata nord sarà chiusa tra il km 49,500 (uscita Lecco Valsassina) ed il km 55,700 (ingresso Lecco Orsa), dalle ore 23 di oggi lunedì 1 aprile alle ore 5 di domani martedì 2 aprile. La carreggiata in direzione sud sarà chiusa invece tra il km 55,700 (uscita Lecco Orsa) e il km 50,150 (ingresso Lecco Valsassina), dalle ore 23 di domani martedì 2 aprile alle ore 5 di mercoledì 3 aprile. Durante le ore di chiusura la circolazione sarà deviata lungo la rete viaria comunale e provinciale mediante segnaletica apposta in loco.
Al via la posa di LED di ultima generazione
Anas ha inoltre programmato la posa in opera di LED a risparmio energetico di ultima generazione in sostituzione dei corpi illuminanti obsoleti nel territorio comunale di Pescate (LC). Per consentire l’esecuzione degli interventi, la carreggiata nord (Colico) della statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa tra il km 44,400 (svincolo di Civate) ed il km 49,100 (svincolo di Pescate) da oggi 1° aprile fino al 13 aprile, nel solo orario notturno compreso tra le ore 21:00 e le ore 5:00 del giorno successivo. BSono inoltre previsti il restringimento della carreggiata nel tratto successivo, tra il km 49,100 e il km 50,800, sempre in direzione Colico, e la chiusura delle rampe in uscita e ingresso degli svincoli di Civate, Pescate e Bione che saranno interdette al traffico una alla volta in concomitanza con l’avanzamento dei lavori lungo il tratto, al fine di contenere i disagi alla circolazione stradale.