"Rendiamo il cancro sempre più curabile" l'iniziativa della Polisportiva

La Polisportiva Monte Marenzo ha organizzato la vendita di arance per aiutare Airc, l'associazione che si occupa della ricerca contro il cancro.

"Rendiamo il cancro sempre più curabile" l'iniziativa della Polisportiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sodalizio di Monte Marenzo da anni sostiene la ricerca sul cancro

Un aiuto ad Airc da 32 anni

"Rendiamo il cancro, sempre più curabile". Questo è lo slogan, di una una nuova iniziativa, solidale, organizzata da Angelo Fontana responsabile dell'area sociale della  dalla Polisportiva Monte Marenzo.    "Da 32 anni - ricorda, Fontana - abbiamo preso a cuore, l'iniziativa Nazionale,  dell'Airc (Associazione nazionale ricerca cancro), collaborando alla vendita delle arance della salute".  Così sabato i volontari sono scesi in campo: "Prima di tutto abbiamo dato vita al  banco vendita, nel nostro paese, dove in sole 3 ore, abbiamo esaurito tutte le arance. La seconda iniziativa, è un gesto simbolico: abbiamo portato   un sacchetto di  agrumi, in segno di ringraziamento,  in alcune strutture del nostro territorio che tutelano la salute dei cittadini".

polisportiva Monte Marenzo 1
Foto 1 di 4
polisportiva Monte Marenzo 2
Foto 2 di 4
polisportiva Monte Marenzo 4
Foto 3 di 4
polisportiva Monte Marenzo 5
Foto 4 di 4

Le arance a Redaelli

"In collaborazione con il gruppo Beck di Lecco - prosegue Fontana -  abbiamo portato un sacchetto di Arance  al signor, Alberto Redaelli, delegato della XIX Delegazione Lariana del  Soccorso Alpino". Infine i volontari, con la collaborazione di dieci ciclisti, guidati dal veterano, Mauro Taliaferro,  sono  partiti da Monte Marenzo,  per recarsi  all'ospedale Mandic, di Merate, per portare un sacchetto al primario del reparto di Medicina,    Stefano, Crespi. "Sono piccoli gesti -  termina Fontana -   che ci insegnano che solo donando ed aiutando la ricerca, in qualsiasi campo, possiamo star bene, perché doniamo speranza a chi ne ha bisogno".

Mario Stojanovic

Seguici sui nostri canali