Da Regione Lombardia 75.000 euro per il Convento Fra’ Cristoforo

Il primo emendamento del gruppo Energie per la Lombardia è per Lecco

Da Regione Lombardia 75.000 euro per il Convento Fra’ Cristoforo
Pubblicato:
Aggiornato:

“E’ stato approvato in Consiglio regionale un emendamento che porterà un contributo straordinario di 75.00o  euro a Lecco. La cifra  servirà per completare la ristrutturazione del Convento Fra’ Cristoforo Pescarenico a Lecco”. Lo annunciano il consigliere regionale Mauro Piazza e il sottosegretario Daniele Nava, esponenti di Energie per la Lombardia.

Convento Fra’ Cristoforo, cuore della Lecco Manzoniana

“Il convento di Pescarenico è un edificio di valore storico" commenta il consigliere Piazza. "Arricchisce infatti il patrimonio culturale della città di Lecco. Rappresenta inoltre una significativa testimonianza delle sue radici religiose”.

Protocollo con il Comune di Lecco e Regione Lombardia

“Nel 2014 la parrocchia di San Martino ha sottoscritto un protocollo con il Comune di Lecco e Regione Lombardia. Si trattava in particolare di un accordo  di collaborazione per realizzare il  restauro dell'importante struttira" aggiunge il sottosegretario Nava. "Tutto ciò in particolare in un’ottica di valorizzazione legata al circuito dei luoghi manzoniani”.

Proseguono i lavori

Grazie a questo accordo negli anni scorsi è stato realizzato un primo lotto di lavori. Ora  con questi ulteriori 75.000  euro sarà quindi possibile proseguire nell’intervento di recupero. I lavori perciò  renderanno  pienamente fruibile l’edificio. Non solo ma ne valorizzeranno inoltre  il ruolo non secondario nell’ambito dell’offerta culturale e turistica del territorio lecchese.

Seguici sui nostri canali