“Rebirthday”: si festeggia con i tamburi in piazza a Lecco VIDEO

I numerosi gruppi hanno dato vita ad una bellissima performance espressiva con protagoniste le percussioni e che sa tanto di unione e pace

Lecco e dintorni, 16 Dicembre 2018 ore 18:56

La "Giornata mondiale della rinascita", il “Rebirthday”, è stata festeggiata - domenica 16 dicembre - con il suono delle percussioni in piazza XX Settembre a Lecco.

“Rebirthday” il 16 dicembre

Domenica 16 dicembre è infatti la data che è stata scelta per il Re-Birthday, lanciato dall’artista Michelangelo Pistoletto. Dal 2012 gli artisti di tutto il mondo celebrano con eventi e performance questa giornata speciale. Il Crams, in occasione di questa ricorrenza, ha attivato dal 2012 numerosi progetti e aggregativi e inclusivi. Uno di questi è Mega Percussioni Band plays Tribal City, un progetto ideato e coordinato da Carlo Ravot. Questo progetto è diventano un appuntamento fisso ed è giunto alla settima edizione.

Tribal City in piazza XX Settembre

Tribal City è un evento musicale aggregativo che coinvolge allievi delle scuole di musica di Lecco, Como e provincia. Ne fanno parte anche associazioni, gruppi, enti, comunità e singoli musicisti. All'inizio e alla fine dello spettacolo la "mega percussion band" ha eseguito una sorta di sigla; mentre in mezzo tutti i singoli gruppi hanno dato vita ad una bellissima performance espressiva con protagoniste le percussioni e che sa tanto di unione e pace.

a cura di Mario Stojanovic