Rabbia

Raid vandalici: “decapitati” anche gli addobbi natalizi

Teppisti in azione nell'Oggionese

Raid vandalici: “decapitati” anche gli addobbi natalizi

Raid vandalici nell’Oggionese: i solidi ignoti, o per meglio dire idioti, non risparmiano nemmeno gli addobbi natalizi. Gli episodi sono avvenuti a Oggiono, dove i malintenzionati sono entrati in azione nel parcheggio sotterraneo di Santa Lucia, e anche nella vicina Ello.

Raid vandalici

Estintori svuotati, anche sulle automobili lasciate in sosta, e sporcizia ovunque: è quanto è accaduto nel parcheggio interrato di Santa Lucia, già in passato nel mirino dei teppisti. Gesti assurdi, privi di qualsiasi motivazione, solo per il gusto di creare scompiglio e indignazione.

Gesti che costano caro però (si spera anche ai responsabili, si spera,  una volta individuati) innanzitutto all’Amministrazione comunale costretta a mettere mano al portafoglio per ripulire e  ripristinare le condizioni di sicurezza del parcheggio.

“Decapitati” anche gli addobbi natalizi

Come detto anche a Ello i teppisti hanno agito senza scrupolo infierendo sugli addobbi natalizi posizionati per vestire il paese a festa. Le decorazioni, realizzare con rami di abete sono state spezzate e divelte e addirittura alcuni piccoli gnomi sono stati decapitati.

“Spesso mi capita di chiedermi perché una persona deve fare queste cose… Forse per noia? Forse per dispetto? Per ignoranza? – si è chiesta una residente di postando le foto degli addobbi rovinati –  Poi arrivo alla conclusione che non vale nemmeno la pena perdere tempo a trovare una risposta… Noi continuiamo a fare quello che facciamo e tu continua ad essere una persona TRISTE”.