I Ragni Lecco scalano il Pirellone per la festa dei nonni

I maglioni rossi porteranno un omaggio floreale alla Madonnina

I Ragni Lecco scalano il Pirellone per la festa dei nonni
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti col naso all'insù domenica per ammirare i Ragni Lecco scalare il Pirellone.

Ragni Lecco sempre più in alto

Domenica 1 ottobre ritorna infatti  a Palazzo Pirelli la  Festa dei Nonni. La manifestazione prevede un ricco cartellone di appuntamenti che coinvolgeranno nonni e nipoti  a partire dalle ore 11 fino alle 20. Tra questi la scalata del grattacielo da parte dei maglioni rossi lecchesi  (con tre esibizioni: 14.30, 16.30 e 18.15) . Durante la scalata delle 16.30, i Ragni di Lecco saliranno fino alla cima del Pirellone – al 32esimo piano -  per portare un omaggio floreale alla Madonnina: sarà presente il Console di Olanda, Paese da cui provengono i fiori che saranno utilizzati per l’esibizione e per i laboratori didattici. E assisterà allo spettacolo anche il Console del Portogallo.

Festa per i nonni

L’iniziativa “Coi nonni al Pirellone”, promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, vuole celebrare in questo modo la giornata dedicata agli Angeli custodi, che secondo la tradizione cade il 2 ottobre. Un’occasione per sottolineare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Tante iniziative

Durante l’apertura si potranno visitare il Belvedere (31° piano), la mostra dei lavori e delle geniali idee di Marius Stroppa.  Aperta anche l’esposizione fotografica di Mario Bobba,  “Cities Underground.  La Festa prevede anche un “angolo di golosità”. Alle 15 infatti è previsto l’arrivo del carretto di dolciumi con relativa distribuzione di dolci. Non  mancherà l’attenzione anche per i cani. durante il giorno infatti a Palazzo Pirelli sarà presente un istruttore di unità cinofila che insegnerà come compoprtarsi con gli amici a quattro zampe.

 

Seguici sui nostri canali