Menu
Cerca
Mandello-Lecco

Ragni in lutto per la scomparsa di Corrado Zucchi

Due anni fa era stato nominato insieme al fratello Giovanni, Guida Alpina Emerita, un  riconoscimento molto importante nel settore, che viene consegnato a coloro che svolgono l’attività per almeno 30 anni ininterrottamente in maniera sicura, precisa e senza sbavature.

Ragni in lutto per la scomparsa di Corrado Zucchi
Cronaca Lecco e dintorni, 28 Aprile 2021 ore 14:20

Si è spento nella mattinata di oggi, mercoledì 28 aprile 2021, a 87 anni, Corrado Zucchi, storico membro dei Ragni di Lecco e Guida Alpina.

Ragni in lutto per la scomparsa di Corrado Zucchi

Zucchi, originario di Mandello, due anni fa era stato nominato insieme al fratello Giovanni, Guida Alpina Emerita, un  riconoscimento molto importante nel settore, che viene consegnato a coloro che svolgono l’attività per almeno 30 anni ininterrottamente in maniera sicura, precisa e senza sbavature. “Chi conosce la montagna sa bene quanto sia importante rispettarla e mai sfidarla” aveva detto Corrado Zucchi in occasione del premio che gli era stato riconosciuto da Regione Lombardia.

Corrado Zucchi in parete nel 1964. La foto venne scattata da Walter Bonatti

Una passione per la montagna quella di Zucchi che condivideva quindi appieno con i sui cari.  “Zucchi era membro di una famiglia che, evidentemente, ha nel Dna la vocazione per l’alpinismo – sottolineano  oggi i Ragni  Rossi rendendo omaggio all’87ebbe  –  Anche il fratello Annibale ha vestito, infatti. il Maglione Rosso e il figlio, Corrado junior, è anch’egli membro del nostro sodalizio. Alla sua famiglia e agli amici vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro forte e fraterno abbraccio”.

Foto Fb Ragni di Lecco