Cordoglio

Ragni di Lecco in lutto per Giuseppe “Pepetto” Spreafico

La cerimonia funebre verrà celebrata lunedì alle 15.30 nella basilica di San Nicolò.

Ragni di Lecco in lutto per Giuseppe “Pepetto” Spreafico
Cronaca Lecco e dintorni, 05 Dicembre 2020 ore 18:30

“Questa notte ci ha lasciati Giuseppe “Pepetto” Spreafico, storico pilastro del Gruppo Ragni e padre di Dario, uno dei nostri più forti alpinisti fra gli Anni 80 e 90. A lui e alla famiglia rivolgiamo tutto il nostro affetto e la nostra riconoscenza”. Ad annunciare la scomparsa dello Maglione Rosso oggi, sabato 5 dicembre 2020, sono stati proprio i Ragni di Lecco che si sono vestiti a lutto per l’amato uomo di montagna.

Ragni di Lecco in lutto per Giuseppe “Pepetto” Spreafico

Lecchese doc, meccanico all’officina Gerosa di Rancio, e già membro del Consiglio del Cai, Giuseppe “Pepetto” Spreafico si è spento a 94 anni nella casa di Riposo Borsieri di Lecco. L’amore per la montagna, declinato in diverse discipline, ha caratterizzato tutta la sua esistenza. Un amore  che, come hanno ricordato i Ragno, ha trasmesso anche al figlio Dario. La cerimonia funebre verrà celebrata lunedì alle 15.30 nella basilica di San Nicolò.

L’omaggio

Per ricordare questo grande amico i Ragni hanno decibella intervista (realizzata nel 2009 nell’ambito del progetto MOdiSca – Montagne di Scatti) nella quale Pepetto rievoca personaggi e vicende delle origini del gruppo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità