Ragazzino lecchese picchia il titolare di un bar a Morbegno e gli danneggia il locale

Ferito il titolare del bar della stazione di Morbegno che ha riportato una prognosi di 25 giorni per la frattura di uno zigomo.

Ragazzino lecchese  picchia il titolare di un bar a Morbegno e gli danneggia il locale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il proprietario del bar della stazione di Morbegno si era rifiutato di chiamare i carabineri

Il ragazzino gli ha lanciato delle pietre

Mezz'ora di ordinaria follia. E' successo questa mattina domenica, nel bar della stazione di Morbegno.  Sono circa le 6 quando due ragazzi uno 18enne e l'altro 17enne - residenti nel lecchese -  entrano nel bar della stazione. Spiega la titolare: "Il più giovane dei due ha detto a mio marito di essere stato controllato, nelle ore precedenti dai carabinieri e che gli avevano, con tutta probabilità, trattenuto inavvertitamente il documento d'identità. Pretendeva che mio marito chiamasse i carabinieri e li facesse giungere sul posto con una pattuglia". Davanti al diniego del barista, il giovane ha iniziato a dare in escandescenze. "Mio marito ha detto che i carabinieri li avrebbe chiamati per cose importanti e che per un fatto come questo avrebbe lui stesso potuto recarsi in caserma, che oltretutto si trova abbastanza vicina".

IMG-20180415-WA0033
Foto 1 di 7
IMG-20180415-WA0034
Foto 2 di 7
IMG-20180415-WA0035
Foto 3 di 7
IMG-20180415-WA0036
Foto 4 di 7
IMG-20180415-WA0037
Foto 5 di 7
IMG-20180415-WA0038
Foto 6 di 7
IMG-20180415-WA0039
Foto 7 di 7

 

Il ragazzino ha iniziato a danneggiare il bar

Il ragazzino ha iniziato a danneggiare il bar. "Ha buttato a terra tutto ciò che ha trovato - continua la donna - poi è uscito ha raccolto dei sassi lungo la linea ferrata e con il primo ha spaccato la vetrata, con il secondo ha colpito mio marito in pieno volto, fratturandogli uno zigomo. L'urto gli ha anche scomposto la mandibola e dovrà essere operato".

Oltre al titolare colpiti alcuni clienti

Oltre  al titolare del bar di Morbegno  anche alcuni clienti  sono stati raggiunti da calci e manate. L’amico maggiorenne invece non ha partecipato  all’aggressione ma con il suo atteggiamento ha fomentato  il compagno. Dopo alcuni lunghi minuti di panico un cliente è riuscito a chiudere fuori dal locale il ragazzo. Non contento  il 17enne ha assestato alcuni calci alla porta. 2Non appena ha sentito arrivare le sirene - conlcude la donna - si è dileguato in tutta fretta.

Ferito il proprietario

Quattro i feriti di cui il più grave è stato proprio il titolare del bar che ha riportato una prognosi di 25 giorni per la frattura nella regione zigomatica e mandibolare e una ferita al volto. Mentre ancora non si conosce l’ammontare dei danni al locale.

Fermato il 17enne

Alla fine però i due giovani sono stati individuati dai carabinieri, giunti sul posto con una pattuglia, e portati in caserma non senza difficoltà. Il minorenne, regolare sul territorio, responsabile dell’intera vicenda, è stato denunciato dai carabinieri di Morbegno per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni aggravate. Invece l’amico maggiorenne, regolare sul territorio italiano, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e concorso morale. La Magistratura dei minori ha richiesto per il ragazzo esami clinici ed una valutazione psichiatrica. Per i due, la Stazione Carabinieri di Morbegno richiederà il divieto di ritorno nei Comuni della giurisdizione.

Seguici sui nostri canali