Ragazzino in bici travolge una donna sulle strisce pedonali. Brutto incidente nel pomeriggio di oggi, martedì 28 luglio a Calolziocorte.
Paura a Calolzio: ragazzino in bici travolge una donna sulle strisce
Il giovanissimo, di soli 13 anni, era in sella alla sua bicicletta e stava pedalando in discesa a fianco del palazzo municipale di Calolzio quando, proprio all’altezza dell’attraversamento pedonale vicino al Comune, ha travolto una donna di 65 anni che stava attraversando la strada. La malcapitata è caduta violentemente sull’asfalto e anche il ragazzino, sbalzato dalla bici, è franato a terra.
Subito i passanti hanno chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto, con il codice rosso di massima gravità, sono intervenuti i volontari del Soccorso di Calolzio e quelli della Croce San Nicolò di Lecco, insieme agli uomini del 118 a bordo dell’auto medica. Sul luogo dell’investimento sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale che hanno bloccato il traffico per consentile le operazioni di soccorso.
Il 13enne e la 65enne sono stati stabilizzati sul posto prima di essere trasportati in ospedale in codice giallo. Entrambi versano in condizioni serie, ma fortunatamente non critiche.
Mario Stojanovic
GUARDA LA GALLERY (6 foto)





