Berbenno

Ragazzini travolti e uccisi sulla Tirano-Lecco-Milano: forse un gioco trasformato in tragedia

Il macchinista del treno, diretto alla stazione Centrale di Milano, non ha potuto evitare l'impatto con i due ragazzi che stavano attraversando i binari.

Ragazzini travolti e uccisi sulla Tirano-Lecco-Milano: forse un gioco trasformato in tragedia
Pubblicato:
Aggiornato:

Forse un gioco trasformatosi in assurda tragedia è alla base del terribile incidente che nella serata di ieri, domenica 12 marzo 2023,  ha spezzato la vita a due ragazzini travolti e uccisi sulla Tirano-Lecco-Milano a Berbenno.

Ragazzini travolti e uccisi sulla Tirano-Lecco-Milano: forse un gioco trasformato in tragedia

Come riportano i colleghi di primalavaltellina.it  secondo le prime indagini della questura di Sondrio, i due minorenni sarebbero stati impegnati nella  pericolosa sfida di attraversare i binari all'ultimo momento, prima dell'arrivo del treno.

Le vittime sono Manuel Gabriel Tejada Reyes, nato a Gallarate, in provincia di Varese, da famiglia originaria dell’Argentina e Meriton Ajeti studente di Ragioneria, originario del Kosovo e residente a Sondrio.

Il terribile incidente è accaduto quando i due giovani, insieme ad un amico, hanno deciso di scavalcare il muro in cemento che divide i binari dalla trafficata statale 38 dello Stelvio. Il resto della compagnia, invece, ha utilizzato il vicino sottopasso ciclopedonale per raggiungere la banchina e attendere l'arrivo del treno locale che li avrebbe riportati a casa.

Il macchinista del treno, diretto alla stazione Centrale di Milano, non ha potuto evitare l'impatto con i due ragazzi che stavano attraversando i binari. Nonostante l'azione frenante immediata, la collisione è stata fatale per entrambi i giovani.

La notizia della tragedia ha sconvolto le famiglie e gli amici delle vittime, che sono giunti sul posto per dare l'ultimo saluto ai loro cari. La circolazione ferroviaria sulla linea Tirano-Sondrio-Lecco-Milano ha subito delle sospensioni, con Trenord che ha organizzato dei bus sostitutivi per alcune delle corse soppresse.

Le autorità competenti stanno indagando sull'incidente per ricostruire le cause e individuare eventuali responsabilità. Nel frattempo, il pensiero va alle famiglie delle vittime, che dovranno affrontare un dolore incommensurabile e che rimarrà impresso indelebilmente nella memoria di tutti coloro che hanno conosciuto i giovani scomparsi troppo presto.

Seguici sui nostri canali