Ragazzino investito e ciclisti feriti: giornata nera sulle strade lecchesi

Interventi di sanitari e forze dell'ordine a Garlate, Valgreghentino e Civate.

Ragazzino investito e ciclisti feriti: giornata nera sulle strade lecchesi
Pubblicato:

Giornata nera sulle strade lecchesi: numerosi gli interventi di soccorritori e forze dell'ordine per diversi incidenti. Il più preoccupante  è avvenuto questa mattina a Garlate dove è stato ferito un ragazzino di 12  anni.  Fortunatamente il giovanissimo non versa in gravi condizioni.

Ragazzino investito

Questa mattina, poco dopo le 7.30 sanitari e forze dell'ordine sono intervenuti a Garlate e precisamente in via Valmolina superiore per l'investimento di un ragazzino. Il 12enne, che stava andando a scuola, è stato colpito da un'auto mentre stava per attraversare la strada. Immediatamente è scattata la richiesta di aiuto e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Volontari del Soccorso di Calolzio sull'ambulanza e  i medici del 118 sull'auto medica. Dopo le prime tempestive cure sul posto l'adolescente è stato trasportato al Manzoni in codice giallo. Come detto, fortunatamente, le sue condizioni di salute non dovrebbero destare preoccupazione.

Feriti anche due ciclisti

Due i ciclisti soccorsi dai sanitari: un uomo di 59 anni rimasto coinvolto, intorno alle 13 in un incidente a Valgrenghentino, in via Kennedy, e un 74enne caduto in località Isella di Civate poco dopo le 14. Entrambi sono stati  trasportati in ospedale in codice verde.

 

 

Seguici sui nostri canali