Cronaca
Oggi pomeriggio

Ragazza ferita al volto durante una passeggiata

Sul luogo i soccorritori della Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana

Ragazza ferita al volto durante una passeggiata
Cronaca Lago, 14 Gennaio 2023 ore 17:17

Ragazza ferita al volto durante una passeggiata: è successo oggi pomeriggio, sabato 14 gennaio, a Bellano, nei pressi di Biosio.

Ragazza ferita al volto durante una passeggiata

Stando alla ricostruzione dei fatti, una ragazza del 1996 si sarebbe ferita al volto con un ramo mentre stava facendo una passeggiata con un’amica. Si trovavano nei pressi di Biosio, in località Croce del gallo. La ferita era profonda e allora le ragazze hanno chiesto aiuto.

L'intervento di soccorso è stato condotto dalla Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana, anche perché la zona è caratterizzata dalla presenza di un bosco fitto, cosa che rende più difficile l’intervento dell’elicottero. La ragazza è stata raggiunta dai soccorritori, valutata, medicata e accompagnata all’ambulanza del Soccorso bellanese, che infine l’ha portata in ospedale per le cure del caso.

Il Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico si occupa degli interventi di carattere tecnico - sanitario in ambiente impervio, in stretto coordinamento con il sistema dell’emergenza urgenza sanitaria, in Lombardia rappresentato da Areu, con i servizi di elisoccorso e con le centrali del numero unico di emergenza 112. L’intervento è cominciato alle 14:30 ed è finito alle 16:15.

photo1
Foto 1 di 2
photo2
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali