Lecco

Raccolta indumenti usati: indagine di mercato per la gestione del servizio

Proposta per gli enti del terso settore

Raccolta indumenti usati: indagine di mercato per la gestione del servizio
Pubblicato:

Il Comune di Lecco, coerentemente con la visione di riuso e di riciclo e in una prospettiva di integrazione tra le politiche ambientali e la filiera degli indumenti usati, intende ripensare l’organizzazione di tale raccolta a partire da un’indagine di mercato rivolta ai soggetti del terzo settore. Le associazioni, i consorzi, le cooperative sociali e le onlus con finalità di inclusione sociale o lavorativa, che abbiano svolto un servizio analogo per almeno 3 anni nel comune di Lecco o in altro Comune, possono manifestare il loro interesse alla gestione del servizio di raccolta abiti, indumenti e scarpe usati sul territorio comunale di Lecco.

Raccolta indumenti usati: indagine di mercato per la gestione del servizio

Le attività da svolgere comprendono la gestione di tutte le attività di svuotamento dei cassonetti posizionati sul territorio, il controllo dello stato dei contenitori, la gestione documentale e degli adempimenti di legge, ma anche la promozione di progetti di solidarietà, di sensibilizzazione e di formazione, rivolte ai cittadini e alle scuole, e di inclusione lavorativa anche delle categorie più fragili.

La proposta progettuale di gestione del servizio dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo PEC del Comune di Lecco (comune@pec.comunedilecco.it) entro le ore 10 di martedì 16 febbraio nelle modalità descritte a questo collegamento.

Il Comune di Lecco affiderà la gestione in convenzione entro il 1° luglio 2021 e fino al 30 giugno 2026.

Seguici sui nostri canali