Raccolta differenziata, sacchetti gratis a Bulciago

La consegna avrà inizio martedì 18 giugno.

Raccolta differenziata, sacchetti gratis a Bulciago
Pubblicato:
Aggiornato:

La fornitura annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata a Bulciago torna anche quest'anno. Da martedì 18 giugno inizia infatti la distribuzione.

Raccolta differenziata, sacchetti gratis

L'Amministrazione Comunale di Bulciago ha deciso di favorire la differenziazione dei rifiuti distribuendo ai cittadini i sacchetti per la raccolta accompagnati da un opuscolo per consigliare un'attenzione maggiore, nonostante l'ottima percentuale del comune, oltre il 77%. La consegna sarà effettuata solamente ai residenti in regola con il pagamento della Tari.

Modalità di distribuzione

Per i residenti di Bulciaghetto, via Briantea e via Roma la consegna sarà il giorno martedì 18 giugno dalle 20 fino alle 22 a Bulciaghetto presso la sede della Protezione Civile in via 1° Maggio. Giovedì 20 giugno dalle 20 alle 22 a Campolasco nel parcheggio di fronte alla chiesa di San Francesco, mentre sabato 22 giugno dalle 9 alle 12 in Comune, edificio polifunzionale di via Volta (Ufficio Tecnico). Invece per i residenti di tutte le altre vie la distribuzione avverrà il giorno giovedì 27 giugno dalle 20 alle 22 e sabato 29 giugno dalle 9 alle 12, entrambi gli appuntamenti in Comune.

Occhio alle sanzioni

L'Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che va posta maggiore attenzione nel dividere correttamente i rifiuti negli appositi sacchi, che devono essere conferiti nell'area tra le 7 e le 10 della mattina e non la sera precedente o in giorni differenti della raccolta. I sacchi che non vengono raccolti perché "non conformi" devono essere ritirati dal proprietario e non devono essere lasciati nelle aree ad uso comune per la raccolta che i residenti hanno il compito di tenere pulite. L'abbandono dei rifiuti solidi urbani può essere punito con una sanzione amministrativa che può variare dai 50 a 200 euro.

 

Seguici sui nostri canali