Raccolta differenziata criticità trasversali dal Lago alla Brianza. Domani incontro pubblico a Lecco
Se ne parlerà domani, mercoledì 7 durante un incontro pubblico promosso da Comune di Lecco, Provincia e Silea.
Raccolta differenziata ecco come fare. Se ne parlerà domani, mercoledì 7 febbraio durante un incontro pubblico promosso da Comune di Lecco, Provincia e Silea.
Incontro sulla raccolta differenziata
L'incontro pubblico è aperto ai cittadini di Lecco e provincia. Nelle ultime settimane infatti, soprattutto dopo l'introduzione dell'ormai noto bidone giallo, si sono registrate non poche problematiche nella raccolta dei rifiuti. Le criticità sono state trasversali e per dir la verità non sempre legate alla divisione carta plastica. Come ad esempio a Mandello dove i sacchi viola sono stati sistemati dai residenti e dal sindaco. A Valmadrera invece una ispezione di Polizia Locale e Silea ha dato risultati sconfortanti. Nelle scorse settimane anche a Merate si sono registrate diverse problematiche. Durante la serata quindi si discuterà delle nuove modalità di raccolta dei rifiuti. L'appuntamento è alle 20:45 presso la sala Don Ticozzi di via Ongania 4 a Lecco.
I relatori
Alla serata interverranno l’assessore all’ambiente del Comune di Lecco Ezio Venturini, il presidente di Silea spa Mauro Colombo. E ancora il direttore di Silea spa Marco Peverelli, il tecnico di Silea spa Beniamino Bianc. Parteciperà inoltre l’esperto di tematiche ambientali e naturalistiche Luigi Mauri, dell’associazione “Pro Parco”.